Avete mai sentito parlare di Chiang Mai? Questa bellissima città nelle zone montuose del nord della Thailandia era una volta la capitale del Regno Lanna. Mentre l’impero non è più in giro, Chiang Mai continua a regnare come destinazione per i viaggi in Thailandia.
Visitatori provenienti da tutto il mondo si sono fatti strada verso questa gemma nel nord della Thailandia per sontuosi templi, bazar, artigianato locale e santuari di elefanti.
Mentre la possibilità di scoprire antiche tradizioni, storico, architettura e cultura antica fa parte del fascino di Chiang Mai, questa città di oltre 700 anni, fondata da Re Mengrai nel 13 ° secolo, è anche piena di attrazioni più moderne. Un’emozionante metropoli si è sviluppata attorno alla Città Vecchia.
I buongustai adoreranno la fiorente scena culinaria di Chiang Mai, e gli amanti del design troveranno creazioni uniche e l’arte esposta in spazi che sono tutti del 21 ° secolo. Nel dicembre del 2017, l’UNESCO ha conferito a Chiang Mai il titolo di Città Creativa.
Durante il giorno puoi passare il tuo tempo a contemplare il passato, il presente e il futuro di Chiang Mai osservando un misto tra l’arte intricata che adorna i bellissimi templi antichi e l’esplorazione dell’arte contemporanea e del design.
Una volta che il sole tramonta, la città si anima con i mercati notturni, i vivaci bar, i ristoranti alla moda e gli hub per lo street food. Un po ‘fuori dalle mura della città vecchia e dalla frenetica area cosmopolita, puoi esplorare villaggi idilliaci e pacifiche campagne, bellissime cascate e altri splendidi paesaggi.
È tempo di iniziare a pianificare la tua fuga a Chiang Mai, una terra nel nord dove il passato, il presente e il futuro della Thailandia si uniscono e creano e vivono come nessun altro!